
Trainee
a.barbanti@rossisecchilex.com
Alessandro è cresciuto professionalmente a Milano negli Studi legali Agnoli Law e Rossi Secchi in collaborazione tra loro, con i quali ha svolto tutto il percorso di praticantato forense a partire dal 2023. Durante gli Studi universitari ha svolto tirocinio curriculare presso lo Studio legale MRN lex, occupandosi principalmente di diritto civile.
Alessandro fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nei settori del diritto civile e societario, avendo maturato, negli anni del praticantato forense, competenze in particolare modo nella contrattualistica civile, laburistica, e nei settori energy e esg, nonchè nei settori dell’immigrazione e del recupero crediti. Accademicamente Alessandro ha approfondito il diritto internazionale e le sue varie ramificazioni, laureandosi con una tesi in diritto internazionale penale dal titolo “Il genocidio culturale e la questione uigura”
Italiano, Inglese, Spagnolo
Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Giulio Cesare di Roma Laurea: Dottore in giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma (2023), votazione 110/110 Certificazioni: Cambridge Advanced Certificate (CAE), Dele B2