logo rossi secchi
Foto di Barbara Armanini

Barbara Armanini

Of Counsel

b.armanini@rossisecchilex.com

Esperienza

Avvocato del Foro di Milano dall'anno 1997. Dal 2013 al 2015 ha prestato la propria consulenza scrivendo articoli e rispondendo ai quesiti dei lettori per una rubrica on line del portale web “donna click” sviluppando le tematiche di maggior interesse nell’ambito del diritto di famiglia, successorio e dello stato della persona

Competenze

Da oltre trent’anni si occupa di diritto civile con specializzazione in diritto di famiglia, con particolare attenzione, oltre all’aspetto prettamente legale a quello emotivo - familiare dei propri assistiti , avendo partecipato a diversi seminari di formazione sia giuridica che di conoscenza umana. L’esperienza maturata in entrambi i settori le consente di poter operare nel campo giuridico con le necessarie attenzioni e rispetto per le problematiche emotive emozionali così strettamente legate alle controversie familiari. Inoltre ha maturato una competenza specifica nelle vertenze giudiziali e stragiudiziali relative allo stato delle persone (interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno e questioni ereditarie) – proprietà, diritti reali, condomino, locazioni e compravendite immobiliari, responsabilità civile e professionale e risarcimento del danno, recupero crediti , rapporti contrattuali e obbligazioni.

Lingue

Italiano, Inglese, Francese

Titoli

Laurea: Dottoressa in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano (1994); Abilitazioni: iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano (1997).

Successioni

Diritto di Famiglia