
Fondatore Partner
m.secchi@rossisecchilex.com
Dopo uno stage presso il dipartimento Corporate della sede milanese dello Studio Linklaters ha svolto, sino al 2018, il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la sezione fallimentare del Tribunale di Monza occupandosi di procedure concorsuali, esecuzioni immobiliari e contenzioso bancario. Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dall’ottobre 2019. Dal 2019 al 2021 ha collaborato, dapprima, con lo Studio legale Agnoli Giuggioli di Milano e, dal 2021, con lo Studio Agnoli Bruzzone Genovesi & Associati occupandosi, prevalentemente, di contenzioso – anche in materia arbitrale - e contrattualistica e seguendo, altresì, l’attività del german desk.
Marco si occupa di contenzioso civile e commerciale, con particolare focus sulle controversie societarie e successorie, in sede ordinaria e arbitrale. Marco offre, inoltre, supporto ai privati e alle imprese nel campo della consulenza stragiudiziale e della contrattualistica, con particolare riferimento al diritto immobiliare e della crisi dell’impresa.
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese
Diploma di maturità elvetica conseguito presso la Scuola Svizzera di Milano Laurea: Dottore in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2016) Abilitazioni: Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano (2019) 2022: Università di Roma Tre “Certificate in International Commercial and Investment Arbitration -Theory and Practice 2024: Camera Arbitrale di Milano “Accesso all’arbitrato”